Danza, a Spoleto va in scena 'Bolero del Drago Rosso e altre storie'

Pubblicato il da italiacenter

 

 

Caterina Genta Bolero drago Rosso

 

Domenica 7 Agosto 2011 il Balletto di Spoleto porta in scena a Spoleto al Teatro San Nicolò, ore 21: Bolero del Drago Rosso e altre storie  di Caterina Genta e Marco Schiavoni. 

 

Dopo la performance all’Albornoz Palace Hotel (oggi, sabato 6 agosto, ore 19), la rinnovata compagnia di danza contemporanea Balletto di Spoleto, presenta uno spettacolo multimediale, diretto e interpretato da Marco Schiavoni e Caterina Genta, che unisce musica dal vivo, danza e videoproiezioni, ricercando l'autenticità espressiva anche attraverso l'improvvisazione.

 

Le suggestioni orientali del gu-jang, antica arpa cinese, accompagnano i movimenti sinuosi dell'unica interprete che si trasforma ora in una creatura marina, ora in una seduttrice cinese d'altri tempi ora in una dark lady tecnologica, dando vita a una danza provocatoria e glaciale, erotica e intimista. Uno spettacolo originale e seducente in cui, all'interno di una struttura data, i due autori-interpreti scelgono un comune denominatore: l'uso del corpo come segno grafico e drammaturgico, l'estemporaneità della scrittura. Le dee e Dio incastonati in un'antica seduttrice cinese, in un animale femmina marino, in una geisha, in una dark lady tecnologica e nei suoni di bottiglie e corde. Strumenti inusuali quali il Gu-Jang (arpa cinese) o le bottiglie, ma anche la chitarra elettrica e la melodica suonati dal vivo con l'ausilio di pattern elettronici generati da un computer.  In quattro capitoli, un’unica figura che si trasforma.

 

Lo spettacolo è inserito nel cartellone del Progetto Atelier dell’Albornoz Palace Hotel e nella rassegna del Comune di Spoleto ‘Sogno d’Estate”.

 

 

Con tag Spettacolo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post